ARTE

Le resine si configurano come frutto della creatività, dove il valore aggiunto diviene valore artistico se a firmarne l’esecuzione è un pittore del panorama contemporaneo.

MOSTRA ACCADEMIA DEL LUSSO MILANO 2011

L.T.G.W. SOLE E ACCIAIO – LUPATTELLI, TALARICO, GALEANO, WEI

Manipolazioni ed interventi d’artista rendono polimaterico il processo di installazione della resina, con effetti estremi e raffinate esecuzioni stilistiche. L’architettura si mescola all’intervento d’arte e il prodotto monolitico si svincola dalla propria matericità per raggiungere risultati fortemente caratteriali, dall’inusuale impatto visivo.

Occasioni di sperimentazione sì, ma elaborate con rigorosa ricercatezza dei materiali, per realizzazioni che rispettino le esigenze funzionali.

Una tridimensionale struttura materica, una contaminazione artistica del progetto industriale e abitativo moderna ed essenziale ma con dettagli irripetibili.

Ricerca progettuale in dialogo costante con il valore della tradizione del costruire

GIORGIO LUPATTELLI, RAIMONDO GALEANO, GABRIELE TALARICO, WEI CHEN, per fare alcuni esempi, creano scenografie, allestimenti e arredi che confermano l’unicità di MUSIANI RESINA E ARTE nel panorama aziendale italiano delle realizzazioni in resina.

Pareti fisse o pannelli mobili, pavimentazioni o scale, piscine o scaffali sono tutti possibili spazi di intervento in resina con esecuzioni d’artista, e rappresentano le nuove figurazioni, le proposte più complesse e raffinate che MUSIANI RESINA E ARTE ha voluto inserire nel proprio dialogo con il cliente.